Linfotaping

CONTRO LA CELLULITE e CHILI DI TROPPO

✅ Cos’è?
È una specifica applicazione del ben noto cerotto per taping. Il cerotto elastico, applicato correttamente sulle zone a forte ritenzione idrica, garantisce diversi benefici. Alza la cute, aumenta lo spazio tra i tessuti e migliora la circolazione dei fluidi facilitando il catabolismo degli acidi grassi. In parole povere? Il linfotaping svolge un’azione linfodrenante costante favorendo la riduzione dei centimetri nonché l’eliminazione dei grassi.
✅ Come e in che modo?
Messo a punto da un chinesiologo giapponese alla fine degli Anni Settanta, il cerotto è realizzato in fibre di cotone ed elastiche e non rilascia alcuna sostanza sulla pelle. La sua caratteristica principale è la capacità di attivarsi grazie al movimento della persona che lo indossa, senza comprimere la cute e i vasi sanguigni. Viene applicato sui percorsi linfatici, per stimolare il loro corretto funzionamento e migliorare il microcircolo locale.
Primo step: Consiste in un trattamento preliminare in studio a seconda della problematica del paziente: un massaggio linfodrenante profondo, oppure un impacco con prodotti naturali che permette alla cute di assorbire ciò di cui ha bisogno e di facilitare poi l’eliminazione di tossine e cellule morte. Azione antinfiammatoria, decongestionante, ossigenazione dei tessuti e capillari sanguigni.
Secondo step: Una volta finito il trattamento si applica il taping (sono disponibili di diversi colori e anche trasparenti fatti di silicone). A seconda dell’ampiezza dell’area interessata e dello stadio della cellulite, il dispositivo sarà lasciato sul corpo per un minimo di 24 ore a un massimo di tre/quattro giorni. Questo sistema può essere utilizzato sulle COSCE per ridurne il volume (fino a 7 cm dopo la terza applicazione) e combattere la cellulite. Sui GLUTEI consente di smaltire il grasso localizzato e risolvere il problema delle smagliature. Sull’ADDOME favorisce, invece, la perdita del tessuto adiposo.
✅ Quando?
Si consiglia di iniziare con due sedute la settimana, continuare con una sessione ogni 15 giorni e poi una volta al mese. La filosofia è dare al nostro organismo gli strumenti giusti per mettere in atto le sue risposte fisiologiche, in modo che possa essere in grado, nel tempo, di affrontare e contrastare l’inestetismo con le proprie forze.